Come iniziare al meglio la giornata?


Bere a digiuno un semplice bicchiere di ACQUA TIEPIDA con MEZZO LIMONE spremuto è il modo naturale migliore per disintossicare l’organismo.

Scopriamo i principali benefici: 

 1. L’ACIDO CITRICO del limone è un potente alcalinizzante e quindi aiuta a compensare eventuali stati di acidosi e a prevenire calcolosi renali da accumulo di acido urico.

2. La VITAMINA C stimola il sistema immunitario grazie alla sua attività antiinfiammatoria e favorisce l’assorbimento del ferro alimentare (è quindi un attimo alleato per contrastare l’anemia sideropenica). Inoltre, l’alto contenuto di questa vitamina e di antiossidanti contrasta i danni dei radicali liberi e di conseguenza aiuta il mantenimento di una pelle giovane e pura.

3. Il POTASSIO stimola la funzionalità nervosa e neuronale.

4. Il succo di limone stimola la produzione di bile dal fegato, favorisce quindi la DIGESTIONE, contrastando bruciore e gonfiore addominale.

5. Le PECTINE (fibre solubili contenute nel limone) favoriscono la regolarizzazione dell’intestino (contrastano la stitichezza) e riducono il senso di fame, aiutando la perdita di peso. 

6. La bevanda ha un’azione DIURETICA, di conseguenza depura l’organismo tramite l’eliminazione di scorie e tossine. Inoltre, contribuisce all’IDRATAZIONE e contrasta fatica e stress.

acqua e limone

Annunci