Come iniziare al meglio la giornata?


 

acqua e limone

Bere a digiuno un semplice bicchiere di ACQUA TIEPIDA con MEZZO LIMONE spremuto è il modo naturale migliore per disintossicare l’organismo.

Scopriamo i principali benefici: 

 1. L’ACIDO CITRICO del limone è un potente alcalinizzante e quindi aiuta a compensare eventuali stati di acidosi e a prevenire calcolosi renali da accumulo di acido urico.

2. La VITAMINA C stimola il sistema immunitario grazie alla sua attività antiinfiammatoria e favorisce l’assorbimento del ferro alimentare (è quindi un attimo alleato per contrastare l’anemia sideropenica). Inoltre, l’alto contenuto di questa vitamina e di antiossidanti contrasta i danni dei radicali liberi e di conseguenza aiuta il mantenimento di una pelle giovane e pura.

3. Il POTASSIO stimola la funzionalità nervosa e neuronale.

4. Il succo di limone stimola la produzione di bile dal fegato, favorisce quindi la DIGESTIONE, contrastando bruciore e gonfiore addominale.

5. Le PECTINE (fibre solubili contenute nel limone) favoriscono la regolarizzazione dell’intestino (contrastano la stitichezza) e riducono il senso di fame, aiutando la perdita di peso. 

6. La bevanda ha un’azione DIURETICA, di conseguenza depura l’organismo tramite l’eliminazione di scorie e tossine. Inoltre, contribuisce all’IDRATAZIONE e contrasta fatica e stress.

 

Clicca qui per vedere il libro consigliato

 

 


Annunci

11 commenti

  1. noi vogliamo abbolire il caffè .. da quando sono vegana il caffè mi da la nausea.. il limone mi crea bruciore di stomaco… 😦

      • infatti da tempo voglio toglere il caffè… ma ho intenzione di iniziare con dosi molto bassi di limone.. ho fiducia che riesco digerirlo… poi ti faccio sapere come vanno le cose

    • Cara Simona, il consiglio è quello di preferire sempre alimenti freschi e di stagione: frutta e verdura ricca in vitamina C e antiossidanti (agrumi, frutti di bosco, broccoli, cavoli, pomodori,…), a discapito dei prodotti confezionati, ricchi in sale, zuccheri raffinati e grassi “cattivi”. Bere almeno 1,5 litri di acqua al dì (ben venga l’acqua col limone alla mattina 😉 ) ed evita le bevande alcoliche. Ovviamente, il tutto associato a del sano movimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...