Camminate, camminate, camminate!


Soli 30 minuti di camminata 5 volte a settimana sono sufficienti per migliorare la salute: diminuiscono i sintomi di diabete e depressione, aumentano la densità ossea e riducono il rischio di cancro.
I benefici del camminare sono molteplici, leggete lo schema e poi uscite per fare una passeggiata 😉

Fonte: http://everybodywalk.org/

Io uso questo contapassi, clicca qui, se interessato/a!

Annunci

18 commenti

    • Sì sono al corrente di questi studi, ma comunque anche una corsa ben fatta, con la giusta preparazione e i gli adeguati tempi di recupero (non la maratona di 40 km ovviamente) apporta i suoi benefici…e alla disidratazione si rimedia facilmente con l’acqua, che non deve mai mancare.

    • Ciao, piacere mio e grazie 🙂
      In caso di mal di schiena regolari esercizi aerobici (tra cui la camminata) sarebbero consigliati perché migliorano la flessibilità e la postura. E’ necessario camminare correttamente: procurarsi le giuste scarpe, fare un riscaldamento con esercizi mirati a distendere muscoli e articolazioni e non sforzarsi troppo.
      Questo in generale, ovviamente il consiglio più importante è di rivolgersi al proprio medico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...